Porta più visitatori al tuo sito Internet con contenuti coinvolgenti ottimizzati SEO

Quando scrivi per il tuo sito web, lo fai per i tuoi clienti e per i motori di ricerca.
“SEO copywriting” significa scrivere nella “lingua di Internet” ed è essenziale se vuoi che i potenziali clienti trovino il tuo sito web e lo leggano.

Italian SEO copywriter
0
Anni di esperienza

Perché hai bisogno di uno specialista SEO?

Non puoi creare un sito web e aspettarti che Google lo noti e lo mostri nei risultati di ricerca. Non succederà. Se vuoi che una pagina del tuo sito web appaia nei risultati dei motori di ricerca, devi attenerti alla SEO e creare contenuti secondo regole precise.

La SEO non include solo l’arte di creare contenuti che piacciano sia ai motori di ricerca che alle persone (SEO copywriting), ma anche molti altri aspetti tecnici.

On-page

Riguarda la struttura di ogni pagina che include testi, tag, parole chiave, immagini, link e così via.

On-site

Dal dominio alla struttura complessiva e alla gerarchia di un sito, dai link interni alla velocità e molto altro.

Off-site

La SEO esterna che riguarda i link da altri siti web, le visualizzazioni dai social network e altre metriche.

Italian SEO keywords

Ricerca parole chiave

Le parole chiave sono la base della SEO e aiutano i motori di ricerca a trovare le pagine e i prodotti che meglio corrispondono alle parole digitate di chi cerca. Uso servizi come Semrush, ahrefs, Yoast SEO e Ubersuggest per gestirle.

SEO copywriting

Scrivo contenuti che piacciono sia agli utenti che a Google! Per farlo, seguo uno schema che applico a ogni singola pagina e articolo che creo che include:

Italian SEO copywriting
Link building Italian

Link building

Avere altri siti web che rimandano al tuo è un ottimo modo per migliorare la tua SEO e raggiungere un pubblico più vasto. Però, ci sono molte strategie da valutare e diversi aspetti da tenere in considerazione.

Arredamento e Design
E-learning
Viaggi e Turismo
Salute e Benessere
Tecnologia e IT
Marketing

La mia esperienza

Devo ammettere che ci ho messo un po’ a capirlo. Ma dopo un paio di anni, il SEO copywriting è diventato una vera e propria passione per me.

Da dieci anni scrivo contenuti SEO quasi ogni giorno, in italiano e in inglese. Questo mi ha permesso di acquisire competenze e conoscenze specifiche in alcuni settori.

I miei blog

In questi anni ho scritto tanto e per clienti diversi, a volte addirittura in inglese.

Però, ciò che mi ha davvero formato e fatto crescere sono i due blog che gestisco direttamente da ormai 3 anni.

Loro (e svariate tazze di caffè) mi hanno permesso di sperimentare, creare liberamente, andare per tentativi, capire cosa funziona, cosa non funziona e, soprattutto, perché!

Di lato vedi i dati relativi al mio blog preferito per il mese di novembre 2022. Come vedi, di quasi 15.000 utenti che hanno visitato il sito, 13.000 vengono dalla ricerca organica, cioè da Google.

Questo è il potere del SEO Copywriting fatto come si deve. Per il momento, il blog di questo mio nuovo sito mi serve per dimostrare le mie abilità, ma so che un giorno arriverà anche lui a numeri del genere.

Progetti e recensioni

Mi sono messo in proprio da poco, ma ho già avuto il piacere di lavorare a dei progetti davvero interessanti! Eccone alcuni.
(Clicca sul nome dell’azienda per vedere il dettaglio)

Stile aziendale | Sito Internet

SEO Copywriting | Content Marketing

Analisi SEO e Competitor | Strategia Digitale

Localizzazione Sito Web | Traduzione

Traduzione Settore IT

SEO Copywriting | Content Marketing

Hai bisogno di contenuti SEO?

Contattami!